Pedala Brianza in MTB

 


Una serie di percorsi ad anello di media lunghezza in cui alcuni tratti si intersecano tra di loro. L'idea nasce per dare l'opportunità, a chi vorrà seguire i tracciati, di scegliere quello che più gli piace e percorrerlo in sella alla propria mountain bike nell'arco di una mattinata. Questi itinerari, già presenti all'interno del blog, hanno come comune denominatore la Brianza ma man mano che ci spostiamo possiamo arrivare anche oltre questa parte di territorio. Le descrizioni, all'interno delle pagine, sono relative alle condizioni dei terreni che abbiamo trovato mentre percorrevamo gli itinerari. I sentieri e le stradine che fanno parte di questi 5 percorsi sono comunque tutte percorribili e pedalabili al 100%.


Tp

Descrizione

Km

Dislivello

M+

M-

1

Pedala Brianza in MTB - 01

39

589

590

2

Pedala Brianza in MTB - 02

45

793

793

3

Pedala Brianza in MTB - 03

38

810

802

4

Pedala Brianza in MTB - 04

32

547

558

5

Pedala Brianza in MTB - 05

38

680

680

Totali

192

3.419

3.423




Segui la pagina per tenerti informato sugli aggiornamenti.

Pedala Brianza in MTB - 01
Distance: 39 km - 589 m Ascent - 590 m Descent
Partenza ed arrivo ad Inverigo per questo ampio tracciato che riserva bellissimi paesaggi e con i tanti sterrati, che ci tengono lontano dal traffico, ci si diverte sempre di più in sella alla propria mountain bike. Le belle stradine della Brianza ci accompagnano nel Parco della Valletta dove il divertimento è assicurato. 

Distance: 45 km - 793 m Ascent - 793 m Descent
Sempre con partenza da Inverigo si arriva a fianco delle sponde del Lago di Pusiano e si devia poi verso i bellissimi sterrati del Parco della Brughiera dove qualche passaggio abbastanza tecnico è obbligatorio. Qualche chilometro in più, rispetto al precedente, ma il consiglio e quello di provarlo.

Distance: 38 km - 810 m Ascent - 802 m Descent
Base di partenza diversa per questo terzo appuntamento che regala un'altro bel tracciato sulle colline della Brianza. Questa mattina siamo saliti verso Lissolo  tra stradine e sterrate e si sa che quando si parla di queste località la fatica per arrivarci è quella giusta.

Pedala Brianza in MTB - 04
Distance: 32 km - 547 m Ascent - 558 m Descent
In linea con le altre tappe di questi tracciati anche oggi siamo riusciti a terminare quest'altro tratto dell'itinerario. Qui vale la leggera differenza, rispetto agli altri, della minor lunghezza del percorso ma in questa parte gli strappi non mancano e se lo provate vi accorgerete che nonostante tutto qualche bella salita da percorrere c'è.

Distance: 38 km - 680 m Ascent - 680 m Descent
Ultima tappa di questi itinerari che si intersecano tra di loro e che raggiungono una bella parte di Brianza. Le salite anche oggi non sono mancate ed anche la neve l'abbiamo trovata risalendo verso il Belvedere di Pianello. Un'altra bella giornata condivisa con gli amici che ci sono sempre anche quando c'è da faticare un poco di più.



Commenti

Post

Brianza Power in MTB

Montevecchia Around

Colline e sterrati della Brianza

50 Km nella Brianza in MTB

La Valle del Cantalupo, Brovada, Pegorino e Rio Bevera

Sondrio - Piateda - Decauville - Sentiero Valtellina

Sospensione di tutte le attività

Nuovo Anno - nuovo blog

Passo Bernina - Chiavenna

Un bel giro in mtb