Chi Siamo

Gruppo GMPbike
Attivi dal 2007 in quel della Brianza, siamo un GRUPPO di appassionati di mountain bike. I primi anni come tutti, credo, li abbiamo vissuti in sella a dei cancelli ma  poi, col passare del tempo i mezzi si sono man mano fatti sempre più tecnologici e sempre più preformanti così che il progresso ci ha indotto a passare a modelli sempre più tecnici da utilizzare per le nostre avventure.
E' bastato, però, farci conoscere sulle pagine di un sito web per vedere arrivare tanti amici che volevano partecipare alle nostre escursioni. I primi tempi, diciamoci francamente la verità, sono stati durissimi perchè la tecnologia non ci aiutava, come fa adesso, e perdersi all'interno dei boschi era facilissimo e sentire i mugugni di qualcuno era all'ordine del giorno.
Ovviamente i tempi cambiano e così oltre alle conoscenze dei terreni, che abbiamo qui fuori dalle porte di casa, abbiamo fatto tanta esperienza ed ora girare per queste stradine o sterrate o single trail che dir si voglia è diventato un gioco da ragazzi. 
Così come sono diventate le nostre escursioni, infrasettimanali o della domenica, dove partiamo già con una traccia GPS pronta in modo da poter seguire un tracciato, che cambia comunque tutte le settimane.
Tutto questo per evitare di creare problemi e inutili perdite di tempo nello scegliere quale sentiero o stradina seguire per andare da una o dall'altra parte.
Ci siamo inoltre attrezzati per rimanere sempre con un gruppo compatto così da non perdere, mai, nessuno dei partecipanti che, magari, non è munito di navigatore GPS e diciamo che l'esperienza maturata sul campo fa del nostro GRUPPO uno dei più presenti sul territorio Brianzolo sia come tracce che come persone presenti per ogni escursione.
Tutto questo però non può essere opera di una sola persona ma è merito di tutti coloro che man mano che i giorni, le settimane, i mesi e gli anni passano ogni qualvolta c'è da partecipare ad una nuova escursione sanno già dove posizionarsi: chi davanti al gruppo per fare da battistrada e chi invece vuole rimanere nelle retrovie a chiudere la fila e controllare che nessuno rimanga indietro per un qualsiasi motivo.
Sono queste le prerogative del nostro GRUPPO e adesso oltre alle belle escursioni nei paesi limitrofi, possiamo dire di aver programmato tour anche in altre regioni italiane e ne andiamo davvero fieri perchè rimanere lontano da casa per un'intera settimana certe volte è un periodo lunghissimo ma è la nostra passione che ci porta a disegnare e a provare questi nuovi tracciati che sono già a disposizione di tutti totalmente gratuiti.
Chiunque è libero di partecipare ai nostri ritrovi settimanali, ma consigliamo a tutti, prima di presentarsi al punto di partenza, di controllare i km che ci sono da percorrere ma, sopra tutto, il dislivello, perchè sono le salite quelle che alla fine fanno la differenza.
Essere preparati a rimanere in sella per più di tre o quattro ore consecutive con solo qualche sosta potrebbe risultare per molti un'aggravio sia fisico che mentale ed è per questo motivo che nelle escursioni infrasettimanali ci permettiamo anche le fermate in una delle trattorie che troviamo sul percorso. 
Tutto questo fa parte del nostro bagaglio tecnico e chiunque vorrà saperne saperne di più potrà sempre contattarci tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica info.gmpbike@gmail.com.

Commenti

Post

Brianza Power in MTB

Montevecchia Around

Colline e sterrati della Brianza

50 Km nella Brianza in MTB

La Valle del Cantalupo, Brovada, Pegorino e Rio Bevera

Sondrio - Piateda - Decauville - Sentiero Valtellina

Sospensione di tutte le attività

Nuovo Anno - nuovo blog

Passo Bernina - Chiavenna

Un bel giro in mtb