GMPbike Tour


Guarda i nostri tour, scarica le tracce gps e parti per scoprire tanti sentieri e tanti paesaggi che per tanto tempo ti rimarranno impressi nella mente e nel cuore, perchè, anche se siamo in Brianza, di posti bellissimi da vedere ne abbiamo molti anche noi e magari non li conosciamo neppure. Tutti i percorsi sono stati testati e solo in un secondo momento sono stati resi disponibili per tutti coloro che avranno la fortuna di poterli seguire. 




GMPbike Tour n. 1
Tour in mountain bike che si snoda per le sterrate, stradine e sentieri nei parchi Spina Verde, Parco della Pineta di Appiano Gentile, Parco del Lura, Parco della Brughiera, Riserva Naturale del Lago di Montorfano dove le belle salite non mancano di certo. Partenza da più punti e possibilità anche di percorrerlo a tappe. Ne sono previste 2 con partenza e arrivo in località diverse che sono comunque raggiungibili utilizzando come mezzo il treno. Saranno le piccole stazioni di Albate Camerlata e Cucciago i due punti di partenza ed arrivo che si trovano sulla linea Milano-Como-Chiasso


GMPbike Tour n. 2
Un itinerario completo che supera i 150 km con dislivello oltre 3000 m. Questo è il tracciato di questo nuovo tour dove ci sarà da faticare parecchio ed in alcuni punti un pò di sano portage non manca. Partenza ed arrivo dalla piccola stazione di Costa Masnaga per entrare nei bellissimi sentieri del Parco della Brughiera e proseguire poi nella Valle del Seveso raggiungendo quindi i sentieri del Parco del Lura fino a Olgiate Comasco. Deviazione in direzione di Como, che attraverseremo nel bellissimo centro cittadino, per portarci poi a Albavilla per entrare in Val Bova. Proseguiremo quindi verso il Lago del Segrino. da dove in discesa arriveremo sul Lago di Annone dove inizieremo le impegnative salite verso Villa Vergano e Consonno. La discesa in Valgreghentino e l'ultimo tratto in falsopiano che ci riporteranno al nostro punto di partenza passando per gli ultimi bellissimi sterrati all'interno del Parco Agricolo della Valletta.


GMPbike Tour - Parchi e 4 Laghi
Un bell'itinerario, lungo abbastanza, che nella prima parte attraversa la Valle del Lambro ed entra poi nel Parco della Brughiera per raggiungere il Lago di Montorfano. Rimanendo sempre nella parte alta della Brianza passiamo per gli altri laghi che fanno da contorno al territorio con Alserio, Pusiano ed Annone. La seconda parte ci vedrà invece impegnati nell'attraversamento del Parco Agricolo della Valletta e successivamente del Parco di Montevecchia e Valcurone per proseguire nel Parco dei Colli Briantei e ritornare poi nuovamente al nostro punto di partenza iniziale, delle due tappe, dopo aver percorso circa 140 km in bellissimo contesto di colline che si susseguono dove troviamo borghi e antiche testimonianze. 

Commenti

Post

Sospensione di tutte le attività

50 Km nella Brianza in MTB

Un bel giro in mtb

La Valle del Cantalupo, Brovada, Pegorino e Rio Bevera

La Brianza intorno a Briosco

Tante stradine e sterrate verso Montorfano

Boschi della Brovada-Brusignone-Pegorino

Piccolo itinerario tra le colline della Brianza

Un Giro nel Parco Adda

Auguri