7 laghi della Brianza



7 laghi della Brianza



L'insieme di 3 tracce distinte che sono state percorse in modi e date diverse ha fatto si che questo bell'itinerario, che percorriamo spesso, ci ha portati a conoscere degli angoli di Brianza che ai tempi erano per noi sconosciuti. Ma si sa, la fame vien mangiando, quando inizi a vedere che quello che pensi e disegni, come tracciato, è davvero fattibile ti senti ancor più motivato nel proseguire la ricerca di nuove avventure. Personalmente devo ringraziare tutti gli amici, che si sono alternati, al mio fianco, per gestire questi passaggi dandomi consigli in continuazione. Solo grazie a loro tutto questo ha avuto un seguito e anche grazie a loro ci siamo trovati in posizioni dove lo spettacolo dei paesaggi ti fa venir voglia di ritornare ed anche se li conosci per esserci passato qualche volta in più rimangono sempre negli occhi.


16/07/2014 - 7 laghi della Brianza in MTB
Mission Completed. Un bel percorso, lungo, che abbiamo tracciato noi di GMPbike e che abbiamo denominato "7 laghi della Brianza in mountain bike". L'itinerario attraversa tutta l'alta Brianza e raggiunge le rive dei 7 laghi con una serie di pendenze, mai eccessive. Per percorrerlo interamente, come abbiamo fatto noi, in questa bellissima giornata, è doveroso essere abbastanza preparati perchè non sono tanto le salite ma sono i tempi in cui bisogna rimanere in sella che sono lunghi. Tutto questo però vi offrirà lo spettacolo dei paesaggi che cambiano di continuo e così avrete anche momenti in cui fermarvi per assaporare le belle viste sulla Brianza e di rifiatare. Noi, il tempo, nelle nostre escursioni non lo contiamo mai, ci mettiamo sempre quello che ci vuole, senza mai forzare perchè ci piace gustarci proprio la giornata e vedere anche quei particolari che se ci fosse la fretta magari ci scapperebbero. Giornata favolosa come meteo, non caldissimo e c'è anche un leggero venticello che non guasta, ma è il cielo ad essere di un azzurro favoloso ed allora cosa vogliamo di più.

Beh... siamo stati davvero fortunati la giornata di oggi, all'insegna del bel sole e di temperature ancora miti, nonostante siamo già all'inizio di novembre, ci ha concesso di partire da Lecco ed arrivare a destinazione in quel di Como sempre accompagnati da un cielo azzurro e limpido. Un bel gruppo di biker, 17, con un nuovo arrivo, Daniele, a cui si accodano; Patrizio, Claudio D., Claudio T., Silvio, Lillo, Walter, Angelo, Elia, Gigi, Mimmo, Daniele, Flavia, Massimiliano, Alessandro, Alfonso che al termine dell'itinerario erano, si, un pò stanchi ma soddisfatti della bella esperienza passata con il gruppo e dei bellissimi paesaggi che man mano incontravano sul percorso.

  

Commenti

Post

Brianza Power in MTB

Montevecchia Around

Colline e sterrati della Brianza

50 Km nella Brianza in MTB

La Valle del Cantalupo, Brovada, Pegorino e Rio Bevera

Sondrio - Piateda - Decauville - Sentiero Valtellina

Sospensione di tutte le attività

Nuovo Anno - nuovo blog

Passo Bernina - Chiavenna

Un bel giro in mtb