Un bel tracciato in mtb



09/07/2020 - Un bel tracciato in MTB
Distance: 53 km - 850 m Ascent - 880 m Descent






Luogo
Indirizzo
Luogo di Partenza
Briosco (MB)
Parcheggio centro sportivo - via Magellano
Raggiungibile con
Auto/MTB
Luogo di Arrivo
Briosco (MB
Parcheggio centro sportivo - via Magellano

Pronti, con partenza ed arrivo al centro sportivo di Briosco, per questo nuovo appuntamento che riserva una continua serie di saliscendi che fanno parte, si, del nostro territorio ma che sicuramente, al termine sentiremo nei nostri muscoli. Bosco della Gagiada per arrivare a Fornacetta dove prendiamo la Ciclo-Pedonale Monza-Erba che ci accompagna fino a Camisasca. La lasciamo per salire verso Lambrugo e poi iniziare una serie di sterrati che ci portano alla periferia di Monguzzo.

Raggiunta la frazione Cavognetto di Anzano del Parco su sterrati e boschi passiamo da Cavogno e scendiamo sulle sponde del Lago di Alserio. Ci portiamo nella cittadina e risaliamo su sterrato verso la frazione Carcano per deviare in direzione di Albavilla. Seguiamo per un bel tratto la strada che sale all'Alpe del Vicerè per scendere poi verso Albese con Cassano dove attraversata al  SP342  ci dirigiamo tra stradine e tratti sterrati verso il Lago di Montorfano che aggireremo seguendone i sentieri vicini alle sponde.

Sarà poi la volta degli sterrati all'interno del Parco delle Groane (ex Brughiera Briantea) che ci guideranno in direzione di Verzago. Ci spostiamo verso Fabbrica Durini, dove passiamo a fianco del castello, immettendoci nel PLIS del Parco Zocc del Peric per raggiungere Lurago d'Erba. Ci portiamo sui bellissimi sterrati che raggiungono la Tenuta di Pomelasca per passare accanto alla Chiesetta Rossa raggiungendo quindi Inverigo. Ultimi tratti sterrati per portarci di nuovo sulla ciclo pedonale e ritornare a Briosco.


Orari e luoghi di ritrovo
Ora
Luogo
Descrizione
8:00
Briosco (MB)
Parcheggio centro sportivo - via Magellano







Tutti i riferimenti all'itinerario, con traccia GPS, fotografie, descrizione e Road-Book li trovi alla nostra pagina:  Un bel tracciato per MTB


Commenti

Post

Brianza Power in MTB

Montevecchia Around

Colline e sterrati della Brianza

50 Km nella Brianza in MTB

La Valle del Cantalupo, Brovada, Pegorino e Rio Bevera

Sondrio - Piateda - Decauville - Sentiero Valtellina

Sospensione di tutte le attività

Nuovo Anno - nuovo blog

Passo Bernina - Chiavenna

Un bel giro in mtb