Tanta Brianza in MTB


02/07/2020 - Tanta Brianza in MTB
Distance: 57 km - 620 m Ascent - 620 m Descent




Luogo
Indirizzo
Luogo di Partenza
Canonica Lambro (MB)
Piazzale stazione - Macherio-Canonica
Raggiungibile con
Auto/Treno/MTB
Luogo di Arrivo
Canonica Lambro (MB)
Piazzale stazione - Macherio-Canonica

Un'altro itinerario, lungo quanto basta per smaltire un pò di sudore in questa prima parte di estate che al momento è ancora con temperature rispettabili. Si parte dal piazzale della stazione di Canonica Lambro e dirigendoci verso San Giorgio al Lambro ci portiamo in direzione di Arcore. Attraversata per un tratto la cittadina iniziamo poi con seguire gli sterrati all'interno del Parco dei Colli Briantei. Arriviamo alle prime frazioni, Valmora e Dosso deviando verso la periferia di Villa Angioletta e successivamente Cascina Mongorio. Nel mezzo di questi bellissimi panorami della Brianza aggiriamo su sterrato Valaperta raggiungendo un'altra piccola frazione, quella di Ossola.

Proseguiamo su strada sterrata verso Cascina Campù Inferiore e Cascina Campù Superiore per portarci nel territorio comunale di Missaglia raggiungendo Contra. Breve passaggio da Missagliola e con uno strappo arriviamo a Casirago dopo aver attraversato la  SP54 . Un bello strappo fino a Molinata e attraversata la  SP51  entriamo a Torrevilla dove seguendo poi gli sterrati del Parco Agricolo della Valletta risaliamo verso la periferia di Barzanò per poi portarci alla periferia di Cassago Brianza. Ancora sterrati per aggirare Veduggio e ci immettiamo sulla Ciclo-Pedonale Monza-Erba per iniziare il rientro. La seguiamo fino a Peregallo di Briosco poi seguendo solo un breve tratto di statale passeremo nel centro del paese per portarci in salita verso Simonte da dove scendiamo in direzione di ZoccorinoSarà poi la volta di Villa Raverio e le sterrate nel Parco della Valle del Lambro che ci portano verso Tregasio passando per la Valle del Brusignone. Sterrati, sentieri e stradine fino a raggiungere la parte alta della Valle del Rio Pegorino per scendere in direzione di Canonica Lambro dove terminiamo il nostro tour. 

Orari e luoghi di ritrovo
Ora
Luogo
Descrizione
7:30
Lissone (MB)
Viale Martiri della Libertà
Caserma VVF
8:00
Canonica Lambro (MB)
Piazzale stazione 
Via Lambro




Tutti i riferimenti all'itinerario, con traccia GPS, fotografie, descrizione e Road-Book li trovi alla nostra pagina: Tanta Brianza in MTB

 

Commenti

Post

Brianza Power in MTB

Montevecchia Around

Colline e sterrati della Brianza

50 Km nella Brianza in MTB

La Valle del Cantalupo, Brovada, Pegorino e Rio Bevera

Sondrio - Piateda - Decauville - Sentiero Valtellina

Sospensione di tutte le attività

Nuovo Anno - nuovo blog

Passo Bernina - Chiavenna

Un bel giro in mtb