Gironzolando in MTB



12/07/2020 - Gironzolando in MTB
Distance: 36 km - 680 m Ascent - 670 m Descent





Luogo
Indirizzo
Luogo di Partenza
Casatenovo (LC)
Loc. Monteregio - Parcheggio INRCA
Raggiungibile con
Auto/MTB
Luogo di Arrivo
Casatenovo (LC)
Loc. Monteregio - Parcheggio INRCA

Come ogni domenica o giorno infrasettimanale questo nuovo itinerario, che ci aspetta, è senza dubbio uno di quelli più impegnativi dell'anno. La prima parte all'interno del Parco Agricolo della Valletta ci darà modo di scaldarci fino all'arrivo a Barzanò. Attraversata la provinciale  SP51  aggiriamo dal basso (per modo di dire) l'abitato di Sirtori e nel bosco raggiungiamo Cascina Causerchio.

Ci portiamo poi in direzione di Perego e scendiamo verso il piccolo borgo di Biscioia per proseguire sui continui saliscendi verso Rovagnate. Strappo per arrivare a Crescenzaga e proseguire verso Cereda raggiungendo poi il belvedere di Pianello. La discesa successiva ci conduce a Cascina Galbusera Nera e Cascina Galbusera Bianca e poi ancora discesa fino a Cascina Malnido. Prendiamo a destra il bosco e ci portiamo a Cascina Ospedaletto e deviamo a sinistra per portarci sul sentiero che raggiunge Valfredda.

In località Fornace giriamo a destra ed iniziamo il primo strappo in direzione di Cascina Valfredda per proseguire, ancora in salita in direzione del bivio di via Belsedere. Risaliamo ancora fino al centro cittadino di Montevecchia e procedendo poi su via Alta Collina e su un tratto di via Montevecchia ci portiamo all'ingresso del  Sentiero del Cancello  che andiamo a percorrere in discesa. Raggiunta Valle Santa Croce ci spostiamo in direzione di Missaglia e ci portiamo, dopo aver attraversato la  SP54  a Missagliola e seguiamo le stradine che ci conducono nuovamente a Casatenovo dove ritorniamo al punto di partenza iniziale.


Orari e luoghi di ritrovo
Ora
Luogo
Descrizione
8:00
Casatenovo (LC)
Via Monteregio - Parcheggio INRCA







Tutti i riferimenti all'itinerario, con traccia GPS, fotografie, descrizione e Road-Book li trovi alla nostra pagina: Gironzolando per la Brianza in MTB

Commenti

Post

Brianza Power in MTB

Montevecchia Around

Colline e sterrati della Brianza

50 Km nella Brianza in MTB

La Valle del Cantalupo, Brovada, Pegorino e Rio Bevera

Sondrio - Piateda - Decauville - Sentiero Valtellina

Sospensione di tutte le attività

Nuovo Anno - nuovo blog

Passo Bernina - Chiavenna

Un bel giro in mtb