Elba Tour - 6 - Portoferraio - Poggio Mulino a Vento - Capo d'Enfola


20/05/2015 - Portoferraio - Poggio Mulino a Vento - Capo d'Enfola
Album fotografico
Distance: 40 km - 1.774 m Ascent - 1.773 m Descent

Qualche defezione nel gruppo per via di qualche linea di febbre e il meteo che non da molto affidamento. Tempo freschino, per il periodo, ma si parte lo stesso dopo aver provveduto a scaricare le mountain bike dal furgone. Portoferraio che è la nostra base, sull'Isola, fa da spettatore al nostro passaggio tra le vie che quest'oggi sono più affollate del solito perchè nella zona del Porto c'è il Mercato Europeo del commercio ambulante dove si stanno preparando tutte le bancarelle e gli stand delle varie regioni e nazioni presenti. 

La nostra destinazione è Capo d'Enfola ma per arrivarci decidiamo di percorrere prima un lungo giro su per Poggio del Mulino a Vento dove le pendenze non sono mai eccessive e una volta iniziata la discesa sul crinale della montagna vediamo in lontananza la Spiaggia della Biodola e in sequenza Punta Sansone e Capo d'Enfola sul bellissimo promontorio dove le vedute sono davvero fantastiche. 

Il ritorno a Portoferraio lo facciamo utilizzando la strada costiera ma poi una volta raggiunto il centro un bellissimo giro in mountain bike tra le viuzze e l'ultima salita quella che porta al Forte Falcone che chiude questa settimana davvero impegnativa dove sia uomini che mezzi hanno fatto davvero la loro parte. Grazie a tutti.



Commenti

Post

Brianza Power in MTB

Montevecchia Around

Colline e sterrati della Brianza

50 Km nella Brianza in MTB

La Valle del Cantalupo, Brovada, Pegorino e Rio Bevera

Sondrio - Piateda - Decauville - Sentiero Valtellina

Sospensione di tutte le attività

Nuovo Anno - nuovo blog

Passo Bernina - Chiavenna

Un bel giro in mtb