Valle Lambro e Parco Groane

Luogo di Arrivo
Canonica Lambro (MB)
Parcheggio stazione Macherio - Canonica

Un'altro giro che inizia e termina dal piazzale della piccola Stazione di Macherio-Canonica Lambro. No non prenderemo il treno ma inizieremo subito il nostro itinerario in sella alle nostre mountain bike. Con un tratto della Ciclo-Pedonale Monza-Erba raggiungiamo la frazione Ponte e la lasciamo con una prima salita verso Rancate. Dopo un passaggio nei bellissimi tratti sterrati ci spostiamo a Villa Raverio e quindi verso Zoccorino. Risaliamo in direzione di Simonte e raggiunto Briosco ci portiamo nei sentieri del Bosco della Gagiada. Salita e ancora salita fino a Villa Romanò e Romanò Brianza per spostarci verso Lurago d'Erba con sentieri e stradine alternative. Sarà poi la volta di Fabbrica Durini dove passeremo sotto al Castello e inizieremo il tratto all'interno del Parco delle Groane (Ex Parco della Brughiera) per attraversare la Valletta di Brenna e raggiungere poi Carugo. Ci sposteremo poi nuovamente nella Valle del Lambro e seguendo un lungo tratto della Ciclo-pedonale faremo rientro a Canonica Lambro.

Orari e luoghi di ritrovo
Ora
Luogo
Descrizione
7:30
Lissone
Caserma VVF - viale Martiri della Libertà
7:50
Canonica Lambro
Piazzale stazione

Tutti i riferimenti all'itinerario, con traccia GPS, fotografie, descrizione e Road-Book li trovi alla nostra pagina: Valle Lambro e Parco Groane