Trail GMPbike - 02-2020


02/02/2020 - Trail GMPbike - 02-2020
Distance: 40 km - 480 m Ascent - 480 m Descent





Luogo
Indirizzo
Luogo di Partenza
Briosco
Parcheggio Centro Sportivo - via Magellano
Raggiungibile con
Auto/MTB
Luogo di Arrivo
Briosco
Parcheggio Centro Sportivo - via Magellano

Prima parte del tracciato che è identica alla precedente che abbiamo seguito il 19 gennaio di quest'anno. Sempre con partenza da Briosco passiamo per la difficoltosa risalita della Valle della Bevera sotto Cascina Mornatella e ci portiamo su tratturi a Cascina Casanesca proseguendo verso Cascina Cremonina ed andiamo ad attraversare un tratto della periferia di Zoccorino. Ci portiamo poi a Villa Raverio ed in discesa raggiungiamo Mighinzano e procediamo nel boschetto fino ad arrivare nei pressi di Cascina Fonigo. Entriamo nella Valle del Brusignone e passando per Casaglia raggiungiamo quindi Besana Brianza portandoci in direzione della stazione. Deviando a destra ci portiamo a Cortenuova e qui lasciamo la traccia dell'escursione precedente.

Girando a destra saliamo verso Monticello Brianza e riportatici nuovamente nella Valle del Rio Bevera risaliamo in direzione di Villanova e quindi di Dagò che sono entrambe piccole frazioni di Barzanò. Deviazione a destra per la sterrata che porta a Torrevilla ed andiamo ad attraversare la rotonda sulla  SP51  per iniziare la salita su strada asfaltata verso Viganò. Le tante stradine e qualche sterrata che seguiremo ci portano all'interno del Bosco delle Molere dove con un bellissimo single trail saliamo e riscendiamo la collina ed arriviamo dietro la zona industriale.  Risaliamo ancora su sterrati e single trail verso Sirtori e deviamo in direzione di Lissolo passando per la stradina sterrata.

Discesa verso Bernaga Inferiore e poi ancora nei boschi per raggiungere Cascina Ceregallo dove seguendo gli sterrati che la sorpassano entriamo nuovamente nei boschi e raggiungiamo Bevera di Sirtori. Raggiunta la  SP342  in località Resempiano e ci immettiamo nel Parco Agricolo della Valletta. Deviazione a sinistra in direzione di Verdegò per raggiungere il Santuario della Madonna del Carmine dove ritroviamo per un tratto la traccia del precedente Trail. La seguiamo passando per Cremella e Cascina Zizzanorre, Oriano e Cascina BonacinaLa lasciamo e dirigendoci verso Renate andiamo ad attraversarne il centro cittadino per scendere poi in direzione dei Cariggi e poco più avanti ritroviamo la traccia precedente con la leggera discesa che ci riporta alla periferia di Capriano dove seguendo per l'ultimo km la  SP155  ritorniamo al nostro punto di partenza iniziale. 




Orari e luoghi di ritrovo
Ora
Luogo
Descrizione
8:00
Lissone
Caserma VVF - Viale Martiri della Libertà
8:45
Briosco
Piazzale Centro Sportivo, Via Magellano




Tutte le informazioni sulla traccia le trovi alla nostra pagina web: 

Trail GMPbike - 02 - 2020






Commenti

Post

Brianza Power in MTB

Montevecchia Around

Colline e sterrati della Brianza

50 Km nella Brianza in MTB

La Valle del Cantalupo, Brovada, Pegorino e Rio Bevera

Sondrio - Piateda - Decauville - Sentiero Valtellina

Sospensione di tutte le attività

Nuovo Anno - nuovo blog

Passo Bernina - Chiavenna

Un bel giro in mtb