Trail GMPbike - 01-2020


19/01/2020 - Trail GMPbike 01 - 2020
Distance: 42 km - 460 m Ascent - 460 m Descent




Luogo
Indirizzo
Luogo di Partenza
Briosco
Centro sportivo - Via Magellano
Raggiungibile con
Auto/MTB
Luogo di Arrivo
Briosco
Centro sportivo - Via Magellano


Un'altra settimana nel mezzo dell'inverno che comunque non ferma la nostra voglia di spostarci sulle nostre colline in MTB. Si parte questa volta da Briosco, solito parcheggio di via Magellano davanti al Centro sportivo, per questo itinerario che si sviluppa in un bel tratto di territorio della Brianza che toccherà diverse località anche distanti tra di loro. Percorrendo sentieri, stradine e sterrate chiuderemo il cerchio ritornando al nostro punto di partenza su un tracciato vario ed in alcuni punti anche impegnativo. 

Briosco, Cascina Mornatella e la valletta del Rio Bevera saranno i primi sentieri che troveremo per spostarci poi verso Zoccorino passando per Cascina Casanesca e Cascina Cremonina. Raggiungiamo anche Villa Raverio e poco dopo sui bei sentieri della Valle del Brusignone arriviamo a Besana Brianza. Ci trasferiamo poi all'interno del Parco Agricolo della Valletta e raggiungiamo Prebone per spostarci in direzione di Cremella e quindi di Bulciaghetto passando davanti al Santuario della Madonna del Carmine.

Stradine per superare il sottopasso della  SS36  ed entrare a Costa Masnaga dove scendiamo nella Valle della Bevera e nel Parco di Brenno per seguirne i bellissimi sterrati che ci permettono di aggirare la cittadina e ci portiamo sulla Ciclo-Pedonale Monza-Erba per arrivare a Gaggio e deviare in direzione di Nibionno. Ritorniamo nella Valle del Rio Bevera e con le belle sterrate raggiungiamo Veduggio e ci portiamo in direzione di Colzano per immetterci nuovamente nel Parco Agricolo della Valletta e percorrere in sentieri dei CariggiRisalita verso Capriano e con i bellissimi sterrati e i sentieri successivi nel mezzo del Bosco della Gagiada risaliamo la collina che ci ricondurrà al parcheggio del Centro sportivo dove terminiamo il nostro bel trail odierno. 

Tutte le info sul tracciato le trovi alla nostra pagina Trail GMPbike - 01-2020


Commenti

Post

Brianza Power in MTB

Montevecchia Around

Colline e sterrati della Brianza

50 Km nella Brianza in MTB

La Valle del Cantalupo, Brovada, Pegorino e Rio Bevera

Sondrio - Piateda - Decauville - Sentiero Valtellina

Sospensione di tutte le attività

Nuovo Anno - nuovo blog

Passo Bernina - Chiavenna

Un bel giro in mtb