Crossing Over Brianza - 02 - 2020

05/08/2020 - Crossing Over Brianza - 02 - 2020

Orari e luoghi di ritrovo
Ora
Luogo
Descrizione
7:00
Lissone (MB)
Caserma VVF
Viale Martiri della Libertà
7:30
Canonica Lambro (MB)
Piazzale stazione - Via Lambro

Con questa partenza da Canonica Lambro percorriamo un tracciato, nuovo, che ci porta a Oggiono e che, aggiunto al Crossing Over Brianza - 01 - 2020 della scorsa settimana, formerà un bel itinerario ad anello con buone pendenze ma anche tantissimi paesaggi davvero stupendi. Da Canonica Lambro si sale verso Correzzana passando per stradine poco trafficate. Ci spostiamo poi verso il Parco dei Colli Briantei passando per Rogoredo di Casatenovo, Valaperta e Maresso. Risaliamo verso Contra e con un'ampio giro entriamo nella Valle del Curone e ci portiamo all'interno del Parco di Montevecchia e Valcurone risalendo tra le bellissime sterrate in direzione di Pertevano.

Discesa verso il  Sentiero dei Guadi  e risalita verso Spiazzo da dove ci spostiamo verso le Cascine Galbusera Bianca e Galbusera Nera per poi raggiungere Pianello. La leggera discesa verso Bernaga e andiamo ad imboccare il bellissimo sentiero che, nel mezzo del bosco, ci porta a Cascina Ceregallo. Proseguendo all'interno dei boschi raggiungiamo Cascina Roncaria e attraverso i campi ci dirigiamo verso Cascina Causerchio. Ci attende il piccolo Borgo di Biscioia e la bella sterrata che in saliscendi continui raggiunge Bevera Superiore. Superiamo il Santuario di Santa Maria Nascente e tra pratoni, boschi, sterrate e tratturi raggiungiamo BrongioUltimi strappetti prima di arrivare a Sirone dove ne aggiriamo la collina per raggiungere Oggiono e il piazzale della stazione.

Tutti i riferimenti all'itinerario, con traccia GPS, fotografie, descrizione e Road-Book li trovi alla nostra pagina:  Crossing Over Brianza - 02 - 2020